Le Piante da Appartamento

PIANTE VERDI IN CASA, PERCHÉ?

Oltre alla funzione ornamentale e decorativa, le piante da interno sono dei veri e propri purificatori d’aria: non solo assorbono CO2 trasformandola in ossigeno grazie alla
fotosintesi clorofilliana, ma, a seconda delle specie, riescono ad assorbire tantissimi agenti inquinanti chimici e biologici invisibili presenti nelle nostre case.
Case, uffici, scuole e luoghi pubblici possono essere arricchiti e abbelliti da piante verdi,
Non è secondario neanche il ruolo terapeutico: le piante hanno la capacità di migliorare l’umore e fanno bene all’ organismo.

CURA & MANUTENZIONE

Ogni pianta ha le sue esigenze specifiche, ma ci sono alcune regole generali che possiamo tenere in considerazione per la maggior parte delle piante da interno:

  • Evitare irrigazioni troppo abbondanti e ravvicinate; una pianta verde ha sete solo quando il terriccio è veramente asciutto.
  • La luce è un fattore determinante per lo sviluppo delle nostre piante: è opportuno scegliere la pianta giusta in base alla zona dove vorremmo posizionarla, tenendo conto della luminosità nelle varie stagioni, della temperatura e di eventuali correnti d’aria
    presenti.
  • A ogni spazio la pianta giusta!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *