Zinnia


Principali Caratteristiche delle Zinnie

PeriodicitàAnnuale
EsposizionePieno sole
IrrigazioneModerata e regolare
Terrenoterreno sciolto e ben drenato
Fioriturada Giugno a Ottobre
Principali caratteristiche della pianta

Zinnia

La Zinnia è una pianta annuale di varie dimensioni Ideale per aiuole e bordure.
Produce fiori davvero splendidi, molto graditi alle farfalle.
Esistono più di 20 varietà di zinnia che differiscono principalmente per le dimensioni del fusto e per la forma e colore dei petali che spazia dall’arancione al rosso, al lilla, giallo, bianco, viola …

.



Il terriccio giusto per la tua pianta

Terreno

Le Zinnie crescono senza problemi in qualsiasi terreno da giardino, preferendo comunque i terreni sciolti, ben drenati e ricchi di materia organica.

La luce ottimale per le piante

Esposizione

Le Zinnie per avere una buona fioritura necessitano almeno di alcune ore di sole al giorno. Consigliamo quindi di porle a dimora in pieno sole

La temperatura perfetta per la tua pianta

Rusticita’

La zinnia è una pianta che ama il caldo.
Sopporta benissimo il caldo ma non resiste al freddo, si consiglia di non esporla a temperature sotto gli 8-10 °C. Vi consigliamo di posizionare la pianta in zone non soggette ad eccessivi sbalzi di temperatura o correnti d’aria

Irrigare le piante in modo corretto

Come annaffiare le Zinnie

Anche in estate, le irrigazioni non devono essere troppo abbondanti ma effettuate solo quando il terreno è completamente arido in quanto umidità ed eccessi d’acqua possono dar vita a muffe e malattie fungine molto pericolose.

quando come e quanto concimare

Concimare

Effettuare una buona concimazione prima dell’impianto. Successivamente per avere una bella fioritura compatta concimare con fertilizzanti ricchi di fosforo e potassio durante tutto il periodo vegetativo.

come difendere e curare le tue piante

Malattie e Parassiti

Le Zinnie sono piuttosto resistenti all’attacco di parassiti e malattie ma, in determinate condizioni ambientali, possono venire attaccate dalle cocciniglie.
Umidità ed eccessi d’acqua, invece, possono dar vita a muffe e malattie fungine molto pericolose.

Consigli per mantenere in forma la tua pianta

Consigli

Ci sono moltissimi molti motivi per cui dovresti coltivare la Zinnia:
Facili da coltivare, le fioriture durano molto, attirano gli insetti impollinatori e quindi sono perfette per l’ orto, ne esistono di moltissimi colori, i fiori attirano le farfalle …


Nel “Garden Roagna Vivai Cuneo ” oltre alle piante di Zinnie troverete in vendita una vasta selezione di piante d’ appartamento, balcone, terrazzo e giardino.
Fatevi consigliare dal nostro team , seguendovi durante l’ acquisto Vi suggeriranno le soluzioni più adatte per creare il vostro angolo verde o fiorito

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.