Fiori di Rudbeckia in aiuola

Rudbeckia

 Principali Caratteristiche
Periodicità Perenne
esposizione Pieno Sole
Irrigazione Moderata
Terreno Ben drenato e fertile
Fioritura Da metà luglio a fine agosto

Principali caratteristiche della pianta

Rudbeckia

La rudbeckia è una pianta perenne molto rustica, si può coltivare in piena terra, crescendo forma un cespuglio alto sino ad 80 cm, da metà luglio inizia la fioritura che dura fino a fine agosto, i fiori sono molto resistenti alla pioggia e al vento; si può coltivare con ottimi risultati anche in un vaso che deve essere capiente per permetterle uno sviluppo ottimale.

Il terriccio giusto per la tua pianta

Terreno

Il terreno deve essere sciolto e ben drenato, è una pianta che si adatta anche ai terreni poco bagnati o asciutti,se il terreno è ricco di sostanza organica la pianta darà il meglio di sé formando una cespuglio molto rigoglioso.

La luce ottimale per le piante

L’ Esposizione preferita dalle Rudbeckia

È una pianta che ama il sole per riuscire a fiorire in modo copioso, si adatta anche molto bene alle esposizioni che prevedono il sole anche soltanto per mezza giornata.

La temperatura perfetta per la tua pianta

Rusticita’

È una pianta molto rustica per quanto riguarda le temperature, resiste molto bene alle fredde temperature invernali, infatti si può coltivare anche in alta montagna, resiste anche molto bene alle alte temperature estive.

Irrigare le piante in modo corretto

Annaffiatura

È una pianta molto rustica per quanto riguarda le temperature, resiste molto bene alle fredde temperature invernali, infatti si può coltivare anche in alta montagna, resiste anche molto bene alle alte temperature estive.

quando come e quanto concimare

Concimazione

La concimazione può essere fatta con concime granulare a lenta cessione universale o specifico per piante fiorite, fatta in primavera verso aprile se la pianta si trova in piena terra, se invece è piantata in vaso possiamo ugualmente fare la concimazione granulare a inizio stagione, oppure possiamo optare per una concimazione liquida ogni 10-15 giorni.

come difendere e curare le tue piante

Malattie e Parassiti

La rudbeckia è una pianta molto robusta anche per quanto riguarda i parassiti e le malattie, soltanto in rarissimi casi potrebbe essere colpita da oidio che si può trattare con zolfo (prodotto biologico).

Consigli per mantenere in forma la tua pianta

I nostri consigli sugli abbinamenti dei fiori di Rudbeckia

La rudbeckia è una pianta che si può abbinare molto bene ad altre piante per formare bordure di pianate miste, per esempio si sposa molto bene con piante che hanno fiori con colori contrastanti con il suo ( Verbena bonariensis, Perovskia, Tulbaghia violacea, Echinacee) e con graminacee (Stipa teniussima, Miscantus, Pennisetum). A inizio inverno con l’arrivo delle gelate bisogna tagliare la pianta a 15 cm dal suolo, per permettere un’ottima ripartenza in primavera.

Nel “Garden Roagna Vivai Cuneo ” oltre alle Rudbeckia troverete in vendita una vasta selezione di piante d’ appartamento, balcone, terrazzo e giardino.
Fatevi consigliare dal nostro team , seguendovi durante l’ acquisto Vi suggeriranno le soluzioni più adatte per creare un angolo verde o fiorito

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *