Primula

Primule


Principali Caratteristiche delle Primule

PeriodicitàAnnuale – Perenne
EsposizioneSemi ombreggiata
IrrigazioneRegolare
TerrenoSciolto e ben drenato
FiorituraPrimaverile

Principali caratteristiche della pianta

Primule

La primula è una piccola piantina che fiorisce da quando i freddi invernali si attenuano fino alla tarda primavera quando le giornate iniziano a diventare abbastanza calde. Esistono molte varietà di primule e sono caratterizzate da altezze e colori diversi.

Il terriccio giusto per la tua pianta

Terreno

Si adattano bene ad ogni tipo di terreno ma prediligono quelli leggermente acidi, sciolti e ben drenati

La luce ottimale per le piante

Esposizione

Durante l’estate prediligono un luogo fresco e semi ombreggiato, questo perché amano la luce ma difficilmente tollerano il sole diretto che potrebbe provocare delle bruciature..

La temperatura perfetta per la tua pianta

Rusticita’

Sono piantine rustiche che non patiscono le temperature basse se sono in assenza di fiori, invece quando sono fiorite reggono temperature tra i 7 e i 16°C (al di sopra di queste temperature diminuiscono la produzione dei fiori).

Irrigare le piante in modo corretto

Annaffiatura delle Primule

L’annaffiatura deve sempre essere regolare in modo che il terriccio sia sempre leggermente umido (mai inzuppato). Fare attenzione ai ristagni idrici che potrebbero portare a morte la pianta. Molto apprezzata dalla pianta è la vaporizzazione delle foglie facendo attenzione a non bagnare i fiori perché potrebbero riportare macchie.

quando come e quanto concimare

Concimazione delle Primule

Si utilizza un concime liquido ogni due settimane da quando compaiono i primi germogli fiorali. La concimazione si sospende solamente quando termina la fioritura

come difendere e curare le tue piante

Malattie e Parassiti

Se la pianta presenta foglie gialle potrebbe essere per l’aria troppo secca e calda oppure per l’errata bagnatura.
Se notate della muffa grigia sulle foglie si tratta di un fungo chiamato Botritys e per debellarlo bisogna ricorrere a interventi con appositi fungicidi.

Consigli per mantenere in forma la tua pianta

Consigli

Sono piante che non necessitano di potature ma si devono eliminare solamente fiori sfioriti e foglie danneggiate o gialle.

Se conserviamo le nostre primule da un anno all’altro consigliamo di rinvasare le piantine ogni due anni in vasi leggermente più grandi rispetto a quelli precedenti. Se si ha la possibilità hanno una buona resa se messe a dimora in piena terra.


Nel “Garden Roagna Vivai Cuneo ” oltre alle primule troverete in vendita una vasta selezione di piante d’ appartamento, balcone, terrazzo e giardino.
Fatevi consigliare dal nostro team , seguendovi durante l’ acquisto Vi suggeriranno le soluzioni più adatte per creare il vostro angolo verde o fiorito

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.