Dalia


 
   Principali Caratteristiche
PeriodicitàAnnuale – Perenne
EsposizioneSole, mezz’ombra
IrrigazioneNormale
TerrenoTerreno ben drenato e concimato
FiorituraDa Giugno a Ottobre
  
  
  
  
  
Principali caratteristiche della pianta
  

Dalie – Cura

  
   Queste piante sono provviste di uno dei più ampi ventagli di forme, colori e dimensioni. Si possono per esempio trovare i fiori a pompon, quelli appiattiti singoli, quelli a semplice forma di margherita, di anemone oppure molto doppi e pieni.
  
  
  
Il terriccio giusto per la tua pianta
  

Terreno

  
   Si adattano a qualsiasi tipo di terreno, ma temono i ristagni idrici, quindi è bene utilizzare un terriccio ben drenato.
  
  
  
  
  
La luce ottimale per le piante
  

Esposizione

  
   La dalia ama il caldo e il sole e quindi sopporta bene le temperature che salgono anche oltre i 30°, odia il freddo. Le piante di dalia devono essere esposte al sole nella zona del giardino o terrazzo più calda e in piena luce preferibilmente se soffia un lieve venticello.
  
  
  
La temperatura perfetta per la tua pianta
  

Rusticita’

  
   Le dalie non temono il caldo ma non sopportano il freddo, quindi se piantumate in vaso nella stagione più fredda si consiglia di spostarle in un luogo riparato
  
  
  
  
  
Irrigare le piante in modo corretto
  

Annaffiatura

  
   In estate queste piante richiedono parecchia acqua e devono essere sufficientemente innaffiate. Le piante piantumate in vaso dovrebbero essere innaffiare versando l’acqua nei sottovasi, senza mai eccedere ma piuttosto innaffiando più di frequente, poiché le dalie non tollerano l’acqua stagnante.
  
  
  
quando come e quanto concimare
  

Concimazione

  
   Aggiungere concime nel terreno, direttamente in fase di piantagione. Consigliamo un concime universale o per piante perenni. Un concime a lenta cessione fornisce, con un’unica somministrazione, l’approvvigionamento ottimale di sostanze nutritive per l’intera stagione.
  
  
  
  
  
come difendere e curare le tue piante
  

Malattie e Parassiti

  
   Le malattie più comuni della dalia sono quelle fungine “Il mal bianco della dalia” ed i marciumi radicali. Si consiglia quindi di piantumarle ad una certa distanza l’ una dall’ altra
  
  
  
Consigli per mantenere in forma la tua pianta
  

Consigli

  
   Se coltivate la dalia in vaso, il consiglio è quello di aggiungere della sabbia, che favorirà un migliore drenaggio della pianta. Recidete sempre i capolini appassiti alla base dello stelo che li porta in modo da favorire l’apertura dei bocci rimanenti.

 

Nel “Garden Roagna Vivai Cuneo ” oltre alle Dalie – Dahlia troverete in vendita una vasta selezione di piante d’ appartamento, balcone, terrazzo e giardino. Fatevi consigliare dal nostro team , seguendovi durante l’ acquisto Vi suggeriranno le soluzioni più adatte per creare il vostro angolo verde o fiorito

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *