Festeggiamo i colori e le fioriture autunnali della natura

Garden Festival d’ Autunno

Garden Festival d’Autunno 2020 l’edizione della rinascita
si terrà in tutta italia dal 19 settembre al 18 ottobre nei tanti centri di giardinaggio associati ad
Aicg (Associazione Italiana Centri di Giardinaggio)

Avreste mai pensato all’ Autunno come momento di ripartenza?
Il 2020 per l’Italia deve essere tempo di rinascita e i Garden Center Italiani aderenti all’ iniziativa si fanno portavoce di questo messaggio attraverso un Festival del fare, del progettare, del rinnovare gli spazi verdi.

Labirinto Naturale di colori Autunnali

Il nostro Garden, in questi giorni si è trasformato in un vero e proprio
labirinto Naturale di colori Autunnali.

Passeggiando nel Garden scoprirete le piante autunnali in un contesto appositamente creato per valorizzarne forme, colori e il loro corretto utilizzo.
Le schede botaniche e informative che le accompagnano vi aiuteranno ad apprezzare come non mai questa meravigliosa stagione.

In settembre il progetto «Piantiamo Italiano» si fonde con il Garden Festival d’Autunno ponendo l’accento sulla vasta e varia produzione delle aromatiche; in ottobre promuovendo la produzione vivaistica italiana di piante da siepe e la sorprendente arte topiaria che ci ammirano in tutto il mondo. Il Progetto Piantiamo Italiano da un anno e mezzo punta a sensibilizzare i consumatori ad un acquisto consapevole, attento all’ impatto ambientale e al risparmio energetico.

Video Tutorial composizioni autunnali

Essere circondati dal verde, affondare le mani nella terra, mettere a dimora semi, fiori e ortaggi sono tutte attività che infondono benessere e che appagano i nostri sensi.
Le abbiamo riscoperte in primavera, quando a causa del Coronavirus siamo stati costretti a rimanere chiusi in casa per parecchio tempo.
Nelle precedenti versioni del Garden Festival abbiamo organizzato innumerevoli appuntamenti aventi l’ intento di avvicinare grandi e piccini a questo magico mondo.
Purtroppo, quest’ anno, visto che il Covid non è ancora stata totalmente sconfitto, abbiamo preferito raggiungervi con una serie di video tutorial nei quali i nostri esperti vi illustreranno le malizie che vi permetteranno di creare stupende composizioni autunnali con cui rallegrare e colorare i vostri balconi anche in autunno.
Se interessati … non Vi resta che seguiteci sui nostri social

Il ciclamino per Airc

Anche quest’anno il Ciclamino sarà il protagonista indiscusso.
Fiore autunnale per eccellenza, capace di prolungare la fioritura per tutto l’inverno, è proposto per colorare davanzali, balconi e terrazzi.
Inoltre AICG ha scelto nuovamente di sostenere la Campagna “Nastro Rosa AIRC”, quindi per tutto il mese di ottobre e per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, il Garden Roagna devolverà 1 euro a sostegno della ricerca contro il cancro al seno alla Fondazione AIRC

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.