GARDEN ROAGNA VIVAI

Garden Roagn Vivai

Corso sull' uso delle erbe Officinali

Logo Roagna Vivai
Redatto da Roagna Vivai Cuneo



Corso  Sull’uso delle Erbe Officinali e dei rimedi Casalinghi


Relatore:
Marco Silvestro
Naturopata
 


Clown

Erbe Officinalis

Visto il grande interesse suscitato dal precedente corso tenuto dal Naturopata Marco Silvestro presso il nostro Garden abbiamo deciso di ripeterlo in orario serale.

Il nuovo corso si terrà presso il nostro Garden in Via Basse Stura N:1

Dalle ore 20:30 alle 23:30
dei seguenti giorni

Martedì 17 Marzo
Martedì 24 Marzo
Martedì 31 Marzo
Martedì   1 Aprile
 

Per Motivi Organizzativi il
corso non inizia
Martedi 10 Marzo
come precedentemente
comunicato ma
Martedi' 17 Marzo'„

A tutti noi capita ogni giorno di avere a che fare con problemi di salute di ogni genere, da quelli lievi a quelli più gravi, da quelli improvvisi a quelli di cui si soffre da molto tempo, ecc...
In alcuni casi la gravità del problema ci spinge a ricorrere al parere del medico e a fare utilizzo di farmaci, ma molto più frequentemente tali disturbi possono essere affrontati molto bene ricorrendo all’uso di rimedi naturali che possiamo tenere in casa ed utilizzare all’occorrenza.
Cattiva digestione, acidità di stomaco, problemi intestinali, mal di testa, influenza e altri problemi da raffreddamento, sfoghi di vario tipo sulla pelle, reazioni allergiche, dolori di vario tipo, oltre che tutti i piccoli incidenti domestici, come lividi, tagli, punture d’insetto, bruciature, ecc..., e molti altri ancora, sono tutti problemi che possono essere risolti molto bene attraverso il corretto uso di tali rimedi e la conoscenza di alcune pratiche di guarigione.
Proprio per questo motivo organizziamo periodicamente, ormai da qualche anno, un corso che ha lo scopo di insegnare ai partecipanti le seguenti cose:

  • a prepararsi o a procurarsi i giusti rimedi da tenere in casa per ogni evenienza (ad es. l’olio di iperico, l’unguento all’arnica, la tintura di echinacea, ecc...)
  • a saperli utilizzare al momento giusto e nel modo giusto (ad es. la malva ogni volta che c’è un problema caratterizzato da “bruciore”, il tiglio per i problemi dovuti a tensione nervosa, ecc..)
  • conoscere un certo numero di pratiche naturali tipici della nostra tradizione e spesso molto più efficaci di qualunque farmaco (ad es. gli impacchi con la terra, la compressa addominale, i bagni alternati, ecc...)

L’esperienza ormai decennale come erboristi e naturopati ci ha consentito nel tempo di verificare quali sono i rimedi che funzionano veramente, al di là di tutto ciò che si sente in giro o si legge sui giornali o sui libri, i quali molto spesso danno un sacco di informazioni che non hanno mai avuto una conferma pratica.

 

Il corso si svolge in quattro serate da 3 ore ciascuna, per un totale di 12 ore, le quali abbiamo visto nel tempo che sono più che sufficienti per poter subito cominciare a mettere in pratica ciò che si impara

 

Per ulteriori informazioni e per la registrazione al corso rivolgersi a:

ERBORISTERIA PANACEA
Via Marconi 13 – Borgo San Dalmazzo (CN)
Tel. 0171-266972
E-mail: erb.panacea@libero.it