GARDEN ROAGNA VIVAI

Garden Roagn Vivai

Progettazione Giardini

Redatto da Roagna Vivai Cuneo

Un bel Giardino nasce da un buon progetto

Anche un piccolo Giardino e o Terrazza se correttamente concepiti possono migliorare in modo notevole la vivibilià della propia casa  

La progettazione del giardino e’ una delle fasi fondamentali per la sua futura realizzazione. Soltanto eseguendo una attenta fase di progettazione e’ possibile realizzare un opera che possa accontentare le aspettative del cliente e della natura.
A nostro avviso, per progettare correttamente un giardino è indispensabile eseguire i seguenti passaggi:

  • E’ importante avere un primo colloquio con il cliente per analizzare attentamente le sue necessita' , le sue aspettative  ed in particolare come vorra' utilizzare il suo futuro giardino.
  • A seguito del primo colloquio si effettuera' un sopralluogo durante il quale i nostri tecnici potranno eseguire un attenta analisi dell' ambiente: morfologia e tipologia di terreno, esposizione, disposizione dell’ abitazione, vegetazione circostante …
  • Elaborando i dati reperiti dal sopralluogo e dal colloquio con il cliente si potrà passare alla fase esecutiva del progetto, ponendo attenzione sia all'aspetto estetico  sia a quello  funzionale, considerando anche la semplicita' di manutenzione e la stagionalità delle essenze.
Progetto di un GiardinoProgetto di un Giardino

La fase del progetto termina con la realizzazione grafica del vostro giardino la quale vi permetterà di avere una chiara idea di quello che il progettista ha appositamente pensato per voi.

Dall’ analisi dell' elaborazione grafica verrà redatto un preventivo dettagliato nei minimi particolari.

Terminata la fase del progetto sarà indispensabile avere un nuovo incontro con il cliente presso il nostro Garden.
Durante questo incontro verrà illustrato il progetto e il cliente avrà la possibilità di vedere le piante e le essenze che abbiamo pensato di utilizzare.

Da questo incontro si capirà se la nostra progettazione rispecchia totalmente le necessita e i gusti del cliente o se bisognera’ ancora apportare delle variazioni.

Il cliente analizzando il progetto definitivo potrà decidere se proseguire con la realizzazione dell’opera appoggiandosi alla nostra esperienza o se realizzarla in modo autonomo.

Se decide di realizzarla in modo autonomo siamo lieti di potergli fornire le essenze, alberature, terricci, pietre … e anche la nostra consulenza.